Le gare del weekend: Allievi nel Bergamasco, Esordienti a Nave, Giovanissimi a Bolzano

Andato in archivio il primo appuntamento del calendario del ciclismo giovanile trentino, che ha fruttato un primo e un secondo posto con l’allievo Brandon Fedrizzi e con l’esordiente primo anno Nicolò Trainotti, il Club Ciclistico Forti e Veloci si appresta a vivere un nuovo intenso weekend di gare.

Allievi: domenica si corre ad Albano Sant’Alessandro

Gli Allievi saranno impegnati domenica mattina ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo, teatro del 24° Memorial Marcello Perico. La giovane squadra diretta in ammiraglia da Claudio Caldonazzi si presenterà in terra lombarda con tutti gli effettivi a propria disposizione, chiamati a confrontarsi su un percorso di 53,3 chilometri.
La corsa, che per caratteristiche ricalca quella disputata domenica scorsa a Gardolo, sarà caratterizzata nel finale dalla salita del Colle dei Pasta (due chilometri circa), ideale trampolino di lancio per gli aspiranti vincitori. Lo start è previsto alle 9.30.

La squadra Allievi diretta da Claudio Caldonazzi

Esordienti in gara sulle strade bresciane di Nave

Gli Esordienti 1° e 2° anno, invece, prenderanno la volta di Nave (Brescia), dove andrà in scena il 27° Memorial Luigi Bussacchini. La gara si svilupperà su un circuito cittadino piuttosto tortuoso, da coprire cinque volte per i classe 2011 (32,5 chilometri in totale) e sei volte per i classe 2010 (39 chilometri), con partenza delle due prove rispettivamente alle 9.45 e alle 11. Al via ci saranno 150 atleti per categoria. Anche il direttore sportivo Luca Prada potrà contare sulla rosa al completo.

La squadra Esordienti secondo anno

Giovanissimi impegnati a Bolzano

Correranno in regione, precisamente a Bolzano, i Giovanissimi, che hanno fatto il loro debutto stagionale sabato scorso a Spini di Gardolo. La squadra guidata da Christian Finotelli sarà al via del 5° Trofeo Südtirol Post – 3° Memorial Walter Santini. I baby ciclisti dai 7 ai 12 anni si confronteranno a partire dalle 10 del mattino su un circuito pianeggiante di 850 metri, da ripetere più volte a seconda della categoria (2 giri per i G1 fino ai 16 giri per i G6). Il tracciato, con partenza e arrivo in via Ferrari, interesserà anche via Caproni, via Planck e via Meintner.

I nostri giovani ciclisti della categoria Giovanissimi