Dopo Magagnotti, ecco Fedrizzi: il Trofeo della Vittoria è ancora rossoblù

Lo scorso anno c’era stato il successo di Alessio Magagnotti, ora passato alla categoria juniores. Dodici mesi dopo è stata la volta di Brandon Fedrizzi, che ha regalato un nuovo successo alla squadra Allievi del Club Ciclistico Forti e Veloci, trionfando sul traguardo del 66° Trofeo della Vittoria.

Brandon Fedrizzi esulta sul traguardo del 66° Trofeo della Vittoria

La cronaca

Erano 51,8 i chilometri da percorrere nella classicissima delle due ruote giovanili organizzata dall’Unione sportiva Aurora, con partenza e arrivo a Villazzano: la prima parte della corsa era caratterizzata da sei tornate del circuito dei Pomari, a precedere il ritorno in zona Trento Sud e il tratto conclusivo in salita verso il traguardo.
Proprio lì, come da pronostico, si è decisa la gara, che è stata particolarmente vivace. Merito anche degli atleti della formazione allenata da Claudio Caldonazzi, che sono entrati in tutti i tentativi di fuga. Il primo a provarci è stato il “primo anno” Giuseppe Giustolisi (Forti e Veloci), affiancato da Pietro Benzoni (Sc Cene), Alessio Antonello (Postumia) e Michele Favero (Termopiave). I quattro sono stati ripresi dal gruppo a poche centinaia di metri dal primo traguardo volante, vinto da Brandon Fedrizzi.
Quest’ultimo si è aggiudicato anche il secondo traguardo intermedio, a precedere il forcing promosso da un quartetto, nel quale ha trovato posto anche l’alfiere del Cc Forti e Veloci Daniele Varola (Forti e Veloci), spalleggiato nell’occasione da Davide Zanei (Borgo), Luca Bianchin (Termopiave) e Alessio Antonello (Postumia). I fuggitivi hanno resistito fino ai piedi della salita finale, dove sono entrati in azione tutti gli attesi protagonisti.
Fedrizzi ha preso in mano le redini della corsa, seguito da un drappello di atleti, che è andato via via sfoltendosi. A giocarsi il successo sono rimasti una manciata di atleti: il guizzo vincente è stato quello di Brandon Fedrizzi, che ha preceduto di 3” il bolzanino Daniele Leoni, andando a prendersi la quinta vittoria stagionale.

Ordine d’arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 51,8 km in 1h16’38” (media 40,557 km/h)
2. Daniele Leoni (Libertas Laives) a 3”
3. Marco Rota (Pedale Brembillese) st
4. Christian Gamba (Ciclistica Trevigliese) a 5”
5. Gianluca Archetti (Us Aurora) st
6. Davide Zanei (Veloce Club Borgo) st
7. Federico Occoffer (Veloce Club Borgo) a 9”
8. Eric Zanolini (Zanolini-Q36.5 Südtirol) a 15”
9. Xavier Bordignon (Postumia 73) st
10. Cristian Dandrea (Veloce Club Borgo) a 19”