Debutto vincente per Brandon Fedrizzi, a segno a Camignone

Non poteva esserci miglior inizio di stagione per il Club Ciclistico Forti e Veloci e per l’allievo Brandon Fedrizzi, che ha centrato il bersaglio grosso nella prima corsa della stagione. Il bolzanino in forza alla formazione allenata dal direttore sportivo Claudio Caldonazzi ha fatto valere il suo spunto veloce sul traguardo del 47° Trofeo Zinelli Mario e Teresì, gara per Allievi di 55,6 chilometri disputata sulle strade bresciane di Camignone (Brescia). Allo sprint ha preso parte un drappello di 16 corridori, che sono riusciti ad avvantaggiarsi sulla restante parte del gruppo in un tratto in salita.

Fedrizzi ha preso posizione all’imbocco del rettilineo finale e a poco più di 100 metri dal traguardo è uscito in progressione, imponendosi con margine sui diretti concorrenti alla vittoria. Sul podio, assieme a lui, sono saliti il veronese Guido Viero (Bruno Gaiga) e Mattia Mazzoleni (Sc Cene).

Fedrizzi, atleta classe 2008, ha aperto nel migliore dei modi l’annata agonistica 2024, lui che nel 2023 era già riuscito a raccogliere cinque vittorie, quattro secondi e tre terzi posti, imponendosi nella classifica nazionale riservata ai “primo anno”.

Brandon Fedrizzi intervistato a fine gara

Ordine d’arrivo Camignone (BS)

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 55 km in 1h25’49” (media 38,734 km/h)
2. Guido Viero (Bruno Gaiga)
3. Mattia Mazzoleni (Sc Cene)
4. Matteo Mori (Feralpi Monteclarense)
5. Giulio Franceschini (Gs Ronco Maurigi)
6. Cristian Dandrea (Vc Borgo)
7. Giacomo Castellan (Montecorona)
8. Enrico Brombini (Ausonia Pescantina)
9. Luca Bertola (Sc Cene)
10. Gianluca Archetti (Us Aurora)