Allievi: la “prima” del calendario trentino è rossoblù, esulta Brandon Fedrizzi

Si tinge di rossoblù la prima corsa per Allievi del calendario trentino 2024. A vincerla è Brandon Fedrizzi, che grazie a un’ottima condotta di gara e a un altrettanto ottimo sprint riesce a centrare la seconda affermazione stagionale, dopo quella conquistata a Camignone (Brescia) a fine marzo.

La grinta di Brandon Fedrizzi, qui impegnato sulla salita della Lazzera

Il 5° Trofeo Moto Riders di Gardolo, dunque, finisce nella bacheca della Forti e Veloci, che lo scorso anno aveva sfiorato il successo con Alessio Magagnotti (l’aviense fu secondo).
Ben 174 gli atleti al via della corsa organizzata dal Cc Gardolo, che ha chiamato i concorrenti al via a confrontarsi su un tracciato di 56 chilometri. La prima parte si è sviluppata sul circuito pianeggiante disegnato nella zona industriale di Spini di Gardolo, a precedere la più impegnativa seconda parte di gara, caratterizzata dalla doppia ascesa della Lazzera.
Brandon Fedrizzi ha cercato di rimanere coperto, ma sempre nelle parti alte del gruppo. L’atleta della squadra diretta da Claudio Caldonazzi ha atteso la Lazzera per dare fuoco alle polveri, imponendo selezione nel gruppetto di testa.
Al primo transito al Gpm è transitato per primo il vicentino Andrea Endrizzi, con il drappello di testa in lunga fila indiana. Al secondo passaggio, invece, ha provato a sorprendere tutti Nicola Belvedere (Bosco di Orsago), costretto ad alzare bandiera bianca nel tratto conclusivo che precedeva il traguardo.
A giocarsi il successo sono rimasti una quindicina di corridori. Fedrizzi ha imboccato l’ultima curva in seconda posizione e ha poi liberato i cavalli del proprio motore sul rettilineo d’arrivo. Netta la sua affermazione, con il trevigiano Lorenzo Campagnolo e il bergamasco Christian Mazzoleni a completare il podio.
Nelle quattro corse a cui ha preso parte finora, Fedrizzi ha conquistato due vittorie, un secondo posto e un quarto posto, risultati che gli valgono momentaneamente il primo posto nella classifica nazionale di categoria.

La squadra Allievi della Forti e Veloci premiata a fine gara

Ordine d’arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 56 km in 1h12’20” (media 46,452 km/h)
2. Lorenzo Campagnolo (Borgo Molino) st
3. Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese) st
4. Nicola Padovan (Gottardo Giochi) st
5. Luca Fabbri (Fiumicinese) st
6. Andrea Endrizzi (Città di Marostica) st
7. Matteo Rossetto (Borgo Molino) st
8. Patrik Pezzo Rosola (Ausonia Pescantina) st
9. Cristian Dandrea (Vc Borgo) st
10. Thomas Mariotto (Sanfiorese) st