Nicolò Donato esulta a Salizzole, top 5 per Trainotti e Carlin

Trasferta positiva per gli Esordienti del Club Ciclistico Forti e Veloci, che hanno raccolto una vittoria e due piazzamenti nella top 5 al 14° Trofeo Comune di Salizzole, in provincia di Verona, grazie a un’ottima prova corale.
Ad alzare le braccia al cielo è stato il “primo anno” di Bovolone Nicolò Donato, che da quest’anno ha scelto il club rossolbù per proseguire nel suo percorso di crescita, con Nicolò Trainotti quinto, mentre tra i classe 2010 ha conquistato un buon piazzamento Giacomo Carlin, che si è accomodato ai piedi del podio.

Le due corse sono andate in scena su un circuito di poco più di 9 chilometri, da coprire tre volte per i “primo anno” e quattro volte per i “secondo anno”. Il percorso di gara è stato ricavato in buona parte su strade di campagna, molto strette e tortuose, che hanno creato selezione in gruppo.
A decretare il vincitore, però, è stata una doppia volata: quella della prova riservata ai classe 2011 ha premiato Nicolò Donato, che nel finale ha potuto prima contare sul supporto di Nicholas Botticchio e di Filippo Valler, per poi essere lanciato allo sprint da Nicolò Trainotti, condizionato in settimana da qualche problema fisico.
Trainotti si è messo a disposizione del compagno di squadra, che ha finalizzato il lavoro con una bellissima vittoria. Lo stesso Trainotti, a propria volta, ha raccolto un buon risultato, quinto nell’ordine d’arrivo.
La volata della corsa Esordienti 2° anno, invece, ha premiato lo spunto di Mattia Daniele della Ciclistica Monselice, che ha preceduto il giudicariese Nicola Zulberti, con l’alfiere del team diretto da Luca Prada Giacomo Carlin buon quarto, costantemente nelle posizioni di vertice delle classifiche nella prima parte della stagione da poco iniziata.

Ordine d’arrivo Esordienti 1° anno

1. Nicolò Donato (Forti e Veloci) 27,6 km in 45’02” (media 36,773 km/h)
2. Carlo Ceccarello (Ciclistica Monselice)
3. Federico Scamperle (Cycling Team Petrucci)
4. Matteo Raisi (Sporteven Cycling Group)
5. Nicolò Trainotti (Forti e Veloci)
6. Gianmarco Bolcato (Gc Sossano)
7. Luca Fontana (Gc Sossano)
8. Giorgio Ciotola (Feralpi Monteclarense)
9. Riccardo Silvestri (Feralpi Monteclarense)
10. Marco Bertacchini (Progetto Ciclismo Rodengo S.)

Ordine d’arrivo Esordienti 2° anno

1. Mattia Daniele (Ciclistica Monselice) 36,8 km in 1h01’01” (media 36,187 km/h)
2. Nicola Zulberti (Ciclistica Dro)
3. Davide Coltro (Ciclistica Monselice)
4. Giacomo Carlin (Forti e Veloci)
5. Lorenzo Tavino (Scuola Ciclismo Vo’)
6. Lorenzo Doneddu (Scuola Ciclismo Vo’)
7. Marco Ghiotto (Pol. Caselle)
8. Pier Davide Macas Jimenez (Libertas Laives)
9. Daniele Ronda (Sc Mincio-Chiese)
10. Valentino Gonzato (Sandrigo Bike)