Brandon Fedrizzi cala il poker a Castelnuovo Rangone, nel Modenese

Non c’è due senza tre e il quattro vien da sé. Brandon Fedrizzi è stato fedele al celebre detto e ieri ha apposto il proprio sigillo sul Gp Alcar Uno, corsa di 56,7 chilometri disputata sulle strade modenesi di Castelnuovo Rangone.

Brandon Fedrizzi, già quattro successi per lui nel 2024

Il promettente allievo del Club Ciclistico Forti e Veloci Fedrizzi, che prima di ieri era già andato a segno a Camignone, a Gardolo e ad Albano Sant’Alessandro, si è giocato il successo in uno sprint a due con Eros Zoppas (Sc Santerno), vinto nettamente dall’atleta guidato in ammiraglia da Claudio Caldonazzi.
La gara si è sviluppata su un doppio circuito: un primo pianeggiante e un secondo più vallonato, caratterizzato da una salita di circa due chilometri e da numerosi saliscendi. Un terreno ideale per Fedrizzi, che ha potuto contare anche sul supporto dei compagni di squadra, con i vari Luca Zandonai, Simone Pelanda e Daniele Varola impegnati a chiudere sui tentativi di fuga.
Poi è entrato in azione Fedrizzi, che ha preso il largo assieme a Eros Zoppas sfruttando l’unico Gpm di giornata. I due hanno preso un leggero vantaggio sul gruppo, che è andato via via selezionandosi. Un margine che ha consentito a Fedrizzi di giocarsi il successo con il compagno d’avventura: nella volata a due l’alfiere del club rossoblù ha fatto valere il suo spunto veloce, che gli è valsa la quarta affermazione del 2024.

Ordine d’arrivo

1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 56,7 km in 38,984 km/h
2. Eros Zoppas (Sc Santerno) st
3. Marcello Pelloni (Ciclistica Maranello) a 6”
4. Edoardo Tassi (Vc Pontenure) a 16”
5. Simone Buroni (Vc Pontenure) st
6. Matteo Bongiorni (Vc Pontenure) st
7. Massimiliano Tardivo (Pedale Ronchese) st
8. Eric Zanolini (Zanolini-Q36.5 Südtirol) st
9. Augusto Bolsi (Gs Parmense) st
10. Alessandro Scudier (Uc Val d’Illasi) st