Poker di impegni nel weekend per le tre formazioni rossoblù
Poker di appuntamenti, nel weekend, per le tre formazioni giovanili del Club Ciclistico Forti e Veloci, impegnate su quattro fronti, tra Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia.
Allievi impegnati in Carnia e a Lugo di Grezzana
Domenica 25 maggio, la squadra Allievi si dividerà tra Lugo di Grezzana (Verona) e Venzone (Udine). Simone Pelanda, Thomas Demattè, Giuseppe Giustolisi, Jacopo Cristoforetti e Francesco Covi, guidati dal direttore sportivo Claudio Caldonazzi, saranno impegnati al 4° Gran Premio Val Degano in Carnia, impegnativa corsa di 53,7 chilometri con arrivo a Forni Avoltri alla Carnia Arena, in località Piani di Luzza.
L’altra parte della squadra, che sarà seguita per l’occasione da Daniele Spedicati, prenderà invece la volta di Lugo di Grezzana (Verona), teatro del 35° Trofeo Consorzio Marmisti, gara di 53 chilometri che si svilupperà per la quasi totalità su un circuito di 3 chilometri, da ripetere 15 volte. Al via, per il club rossoblù, ci saranno Federico Spedicati, Michele Panelatti, Leonardo Gentilini, Pietro Benedetti, Giacomo Carlin, Gabriele Dusmet, Sasha Tommaselli, Giovanni Battista Rinaldi Lenzi, Pietro Pedrotti, Daniele Varola e Simone Sartori.
Esordienti in gara all'autodromo di Monza
La squadra Esordienti, che nella prima parte di stagione ha già inanellato sette vittorie e una lunga serie di podi, andrà a caccia di un altro buon risultato domenica 25 maggio sul circuito dell’autodromo di Monza, teatro di gara del Trofeo Avis Senago, corsa unica per atleti classe 2012 e 2011. I chilometri da percorrere saranno 29, ovvero cinque giri del circuito della pista da Formula 1.
Il Club Ciclistico Forti e Veloci schiererà ai nastri di partenza i “secondo anno” Nicolò Trainotti, Nicolò Donato, Nicolas Botticchio e Filippo Valler e i “primo anno” Lorenzo Riccamboni, Francesco Cozzini, Tommaso Dassatti, Pietro Revolti e Giovanni Bernardi.
Giovanissimi oggi nel Mantovano
I Giovanissimi, infine, si presenteranno al via oggi (sabato 24 maggio) del 6° Memorial Luca Rizzi, corsa su strada che andrà in scena sulle strade mantovane di Gazoldo degli Ippoliti.
La squadra diretta da Christian Finotelli sarà presente con il G3 Martino Stefani, con i G4 Greta Girardi ed Elia Caresia, con i G5 Santiago Benuzzi ed Alessandro Weber e con i G6 Giulia Stefani, Tamara Laner, Anna Cavada e Federico Carlin.