Giovanissimi a Borgo, Esordienti e Allievi a Pietro in Cariano
Nuovo weekend in sella per le giovani leve del Club Ciclistico Forti e Veloci. Ad aprire la serie degli impegni del fine settimana, oggi pomeriggio a Borgo Valsugana, saranno i Giovanissimi, impegnati nella terza edizione del Trofeo Teknocolor. La manifestazione avrà inizio alle 14.30, con i baby ciclisti dai 7 ai 12 anni chiamati a confrontarsi su un circuito cittadino di 850 metri, da ripetere più volte a seconda della categoria (2 giri per i G1 fino ai 12 giri per i G6).
Le formazioni Esordienti e Allievi, invece, prenderanno la volta di San Pietro in Cariano (Verona), dove domenica 11 maggio è in programma il 9° Gp Amici del Ciclismo. Ad aprire la serie delle partenze, alle 9 del mattino, saranno gli Esordienti 1° anno, che copriranno sei tornate di un circuito pianeggiante di 3,3 chilometri, seguite da un tratto finale caratterizzato da uno strappo di un chilometro, ideale trampolino di lancio per gli aspiranti vincitori.
I chilometri complessivi da percorrere saranno 27,4, che saliranno a 34 per gli Esordienti 2° anno, chiamati a coprire due tornate in più del circuito pianeggiante. Lo start, in questo caso, verrà dato alle 10, con i ragazzi guidati dal direttore sportivo Luca Prada a caccia di un nuovo successo dopo quelli in sequenza conquistati nelle scorse settimane con Nicolò Trainotti, Nicolò Donato, Nicholas Botticchio e Lorenzo Riccamboni.
Gareggeranno a San Pietro in Cariano anche gli Allievi del direttore sportivo Claudio Caldonazzi, che domenica scorsa hanno colto un 7° posto con Giacomo Carlin a Bovolone, sempre nel Veronese. Anche gli under 16 del club rossoblù prenderanno parte domani, domenica 11 maggio, al 9° Gp Amici del Ciclismo: per loro i chilometri da percorrere saranno 56,8, con 8 tornate del circuito pianeggiante di 3,3 chilometri e quattro giri del successivo anello caratterizzato da una salita di un chilometro. La partenza è previsto alle 12.15.