Giovanissimi: tris di successi e tanti piazzamenti nel Veronese
Trasferta veronese ricca di soddisfazioni, e di divertimento, per la squadra Giovanissimi del Club Ciclistico Forti e Veloci, che sabato 3 maggio ha preso parte al 50° Gp Giochi Giovanili Polisportiva Caselle, gara su strada riservata ai baby ciclisti dai 7 ai 12 anni andata in scena a Caselle di Sommacampagna, sul tracciato del ciclodromo “Giancarlo Chiesa”.
Gli atleti si sono confrontati su un circuito di 1250 metri, da coprire più volte a seconda della categoria (dai 2 giri per i G1 fino ai 14 giri per i G6). I ragazzi guidati dal direttore sportivo Christian Finotelli hanno raccolto tre successi di categoria, conquistati nell’ordine dal G4 Elia Caresia, dal G5 Santiago Benuzzi e dalla G6 Giulia Stefani.
La G4 Greta Girardi e il G6 Federico Carlin, invece, hanno chiuso entrambi la propria prova al 6° posto. Hanno preso parte alla corsa, portando a termine con soddisfazione la loro fatica, anche il G3 Martino Stefani, il G4 Davide Puecher e il G5 Alessandro Weber.
LA FOTOGALLERY DELLA GARA DI CASELLE DI SOMMACAMPAGNA
Settimana all'insegna anche della mountain bike
Gli altri tre atleti della formazione Giovanissimi rossoblù, ovvero i G6 Jordan Boz, Tamara Laner e Anna Cavada, hanno invece partecipato alla 14ª Rampi Villa, gara di cross country organizzata dal Bike Club Egna.
Giovedì primo maggio, Laner e Cavada si erano presentate al via del 6° Trofeo Südtirol Post, gara di mountain bike della specialità short track proposta a Bolzano dal Gs Alto Adige. Entrambe le prove erano valide per la Coppa Femminile, circuito in rosa promosso proprio dal club bolzanino.