Forti e Veloci apri il menu
Giovanissimi

Giovanissimi: una vittoria, due podi e altre 4 top 5 a Zambana

Weekend ricco di divertimento e soddisfazioni per la squadra Giovanissimi del Club Ciclistico Forti e Veloci, che sabato 26 aprile ha preso parte all’edizione numero 36 del Trofeo Asparagi Zambana, corsa su strada riservata ai baby ciclisti dai 7 ai 12 anni.

I G6 Giulia Stefani e Federico Carlin impegnati in gara
I G6 Giulia Stefani e Federico Carlin impegnati in gara

Al via si sono presentati 174 atleti, che si sono confrontati su un circuito cittadino di 800 metri, da ripetere più volte a seconda della categoria. Giulia Stefani ha portato sul gradino più alto del podio i colori della squadra diretta da Christian Finotelli e Samuele Marcantoni, prima tra le G6 davanti a Nicole Ballis del Gs Alto Adige e a Maria Pedroni della Ciclistica Dro, con le altre due atlete della Forti e Veloci Anna Cavada e Tamara Laner rispettivamente quarta e quinta.
A Zambana sono sono saliti sul podio anche Elia Caresia e Santiago Benuzzi. Caresia si è classificato terzo nella categoria G4 maschile, che ha visto impegnato anche Davide Puecher, mentre Benuzzi (affiancato ai nastri di partenza dal compagno di squadra Alessandro Weber) ha chiuso secondo tra i G5, alle spalle del valsuganotto Edoardo Lenzi e davanti a Mirko Vicentini dell’Uc Valle di Cembra.

Elia Caresia in griglia di partenza a Zambana
Elia Caresia in griglia di partenza a Zambana

Nella corsa riservata ai G6 maschi, invece, Federico Carlin ha mancato per poco l’appuntamento con la top 3, quarto nella combattuta gara vinta da Lorenzo Fontanari (Aurora), con l’altro portacolori della Forti e Veloci Jordan Boz 11° alla ruota del bolzanino Pablo Zanolini. Quarta piazza pure per la G4 Greta Girardi, 12° il G3 Martino Stefani, ma indipendentemente dal piazzamento a Zambana hanno vinto tutti, l’entusiasmo e il divertimento in primis.

Il giorno precedente, venerdì 25 aprile, Anna Cavada, Tamara Laner e Federico Carlin avevano preso parte all’8° Trofeo Capitan Prua, gara di abilità proposta dal Centro Ciclocross Bolzano nel capoluogo altoatesino, al Bike Park Altair.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.