Forti e Veloci apri il menu
Allievi

Thomas Demattè e Giacomo Carlin piazzati a San Marino di Carpi

Segnali di crescita per la squadra Allievi del Club Ciclistico Forti e Veloci, che domenica 27 aprile ha conseguito un doppio piazzamento a San Marino di Carpi (Modena), teatro del Gp Paolo Sgarbanti. Top 10 per Thomas Demattè e Giacomo Carlin, sesto e settimo nell’ordine d’arrivo.

La corsa è andata in scena su un percorso di 49,2 chilometri, con un circuito pianeggiante da ripetere più volte. La gara è stata vivace, con frequenti tentativi di fuga, tenuti però sotto controllo dal gruppo. Una caduta, con conseguente intervento delle ambulanze, ha causato una momentanea sospensione: tra gli atleti coinvolti, anche il portacolori del club rossoblù Giuseppe Giustolisi, che fortunatamente non ha riportato conseguenze.
A decretare il vincitore è stata una volata di gruppo: Demattè e Carlin sono stati abili nel destreggiarsi allo sprint (caratterizzato da una nuova caduta, di due corridori) e hanno chiuso 6° e 7° al traguardo.
La squadra diretta da Claudio Caldonazzi tornerà in sella già giovedì primo maggio, impegnata a Ravina al Trofeo Industrie e Artigianato, classica per under 16 organizzata dal Veloce Club Trentino.

Ordine d’arrivo

1. Michele Berardi (Pol. Fiumicinese) 49,2 km in 1h08’30” (media 43,095 km/h)
2. Niccolò Astara (Sc Cotignolese)
3. Filippo Melotto (Luc Bovolone)
4. Pietro Recchia (Ausonia)
5. Enrico Iacobellis (Pedale Azzurro)
6. Thomas Demattè (Forti e Veloci)
7. Giacomo Carlin (Forti e Veloci)

8. Sebastiano Rapisarda (Us Calcara)
9. Nicolò Fiumara (Team Paletti)
10. Filippo Bandini (Sc Cotignolese)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.