Quattro atleti della Forti e Veloci agli Italiani su Pista
Ci sono ben quattro portacolori del Club Ciclistico Forti e Veloci tra i convocati della Rappresentativa trentina che prenderà parte ai campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, in programma a Firenze da martedì 29 luglio a venerdì primo agosto.
Alla rassegna tricolore andrà a caccia di un buon risultato l'esordiente secondo anno Nicolas Botticchio, atleta dotato di un ottimo spunto veloce e già forte di tre successi su strada (conquistati tutti allo sprint) nella stagione in corso.
Gli altri quattro rappresentanti del centenario club presieduto da Alessandro Groff impegnati in Toscana saranno della categoria Allievi, ovvero Giacomo Carlin (bronzo lo scorso anno tra gli Esordienti nella madison), Thomas Demattè e Giovanni Battista Rinaldi Lenzi.
Nel weekend Giovanissimi, Esordienti e Allievi a Palù di Giovo
Domani e domenica, intanto, le tre formazioni giovanili della Forti e Veloci saranno impegnate tutte a Palù di Giovo, in Val di Cembra, teatro di un lungo fine settimana all'insegna delle due ruote. I primi a montare in sella, domani alle 15, saranno i Giovanissimi.
Domenica si replicherà con Allievi (Trofeo Revolti) ed Esordienti (Trofeo Car Service). Al mattino, con partenza alle 10, toccherà agli under 16, che si confronteranno su un percorso di 80 chilometri. Partenza e arrivo saranno a Palù, mentre nel mezzo gli atleti dovranno coprire quattro tornate di un circuito disegnato tra Cortina e Salorno, a precedere il rientro verso il traguardo.
Nel pomeriggio (partenza alle 15) toccherà agli Esordienti, impegnati in una gara unica per atleti del primo e del secondo anno. I chilometri da percorrere saranno 38.