Nicolò Trianotti non ha badato ai tatticismi e oggi a Dro è andato a prendersi l’ottava vittoria stagionale. Lo ha fatto con una lunga fuga solitaria, che gli ha permesso di mettere in bacheca il 17° Trofeo Supermarket della Calzatura, corsa riservata agli Esordienti 1° anno.
Il classe 2011 della Forti e Veloci è evaso dal gruppo già nel corso del primo degli otto giri del circuito in programma (4,650 chilometri a tornata), per poi imboccare la rampa conclusiva verso il traguardo, posto come sempre all’interno del ciclodromo di località Oltra.
Samuel Dal Molin e Giovanni Donanzan si sono messi all’inseguimento del tenace atleta di Santa Margherita di Ala, che ormai aveva però preso il largo. Trainotti, ottimamente protetto dai compagni di squadra nelle posizioni d’avanguardia del gruppo, si è reso protagonista di una lunga cronometro individuale e ha chiuso con oltre 3 minuti di vantaggio sui primi inseguitori, aggiudicandosi anche i tre traguardi volanti distribuiti lungo il percorso.
L’atleta di Santa Margherita di Ala ha chiuso tra i meritati applausi del pubblico e ha poi assistito allo sprint in famiglia per la seconda piazza, vinto da Giovanni Donanzan davanti a Samuel Dal Molin, terzo nell’ordine d’arrivo.
Ordine d’arrivo
1. Nicolò Trainotti (Forti e Veloci) 38,2 km in 59’22” (media 38,608 km/h)
2. Giovanni Donanzan (Vc Borgo) a 3’26”
3. Samuel Dal Molin (Vc Borgo) a 3’28”
4. Cristian Camponogara (Fdb Sport Club) a 6’58”
5. Pietro Valenti (Ciclistica Dro) a 7’15”
6. Victor Voltolini (Vc Borgo) a 7’17”
7. Mattia Pellizzari (Grafiche Zorzi Storo) st
8. Alessandro Giacobbo (Postumia 73) st
9. Filippo Mazzi (Fdb Sport Club) st
10. Matteo Perezzano (Vc Città di Marostica) st