Giacomo Carlin ed Erik Magagnotti sul podio al Trofeo delle Regioni di ciclismo su pista

Positiva trasferta con la rappresentativa trentina per i due portacolori del Club Ciclistico Forti e Veloci Giacomo Carlin ed Erik Magagnotti, che sono saliti sul podio nella tappa del Trofeo delle Regioni di ciclismo su pista riservata alle squadre dell’area Nord, ovvero Veneto, Lombardia, Valle d’Aosta, Piemonte, Trentino e Friuli Venezia Giulia.

Giacomo Carlin con la maglia della rappresentativa trentina

Carlin e Magagnotti, entrambi Esordienti del secondo anno, sono stati protagonisti nella gara dell’omnium, che prevedeva la disputa di tre prove. Carlin ha chiuso secondo nella classifica finale, quarto nella tempo race, terzo nell’eliminazione e poi capace di guadagnare ancora una posizione nella decisiva corsa a punti. Carlin, che ha totalizzato 75 punti, è stato preceduto solamente dal lombardo Samuele Matteini (83) ed è stato capace di tenersi alle spalle l’altro atleta della Lombardia Riccardo Longo (72), ragazzo nella stagione in corso ha già inanellato dieci vittorie su strada. Bene anche Erik Magagnotti, che ha chiuso quinto nella classifica finale con 57 punti all’attivo.

Carlin e Magagnotti sono poi saliti sul podio assieme nella Madison riservata agli Esordienti maschi, ottimi secondi con 14 punti, a cinque lunghezze di distanza dai veneti Carlo Ceccarelli e Mattia Daniele (19). I due alfieri del club rossoblù l’hanno spuntata nella lotta per la piazza d’onore con la Lombardia di Samuele Matteini e Riccardo Longo, terzi con 13 punti.

Maganotti e Carlin (sulla sinistra) assieme sul podio della Madison