Esordienti: fuga con podio per Nicolò Trainotti ed Erik Magagnotti a Cologna Veneta

Due belle fughe, coronate con la soddisfazione del podio. Una gioia che, oggi, hanno potuto provare sia il neo campione provinciale Nicolò Trainotti che Erik Magagnotti, tra i grandi protagonisti del 1° Gp Easybikeshop, corsa per Esordienti andata in scena sulle strade di Cologna Veneta, in provincia di Verona.

La squadra Esordienti 1° anno impegnata a Cologna Veneta, con Trainotti al centro

Trainotti, fresco vincitore della gara organizzata dalla sua società a Romagnano, ha dato vita all’azione a due che ha deciso la corsa riservata ai “primo anno”, condotta assieme a Carlo Ceccarello (Monselice). I due hanno fatto il vuoto e si sono poi giocati la vittoria allo sprint: Ceccarello ha fatto valere il suo ottimo spunto veloce, con Trainotti secondo nell’ordine d’arrivo, comunque soddisfatto per la conquista dell’undicesimo podio stagionale. Buona prova pure per Nicolò Donato, sesto.

Nella gara veronese ha brillato anche il fratello d’arte Erik Magagnotti, secondo nella prova riservata agli Esordienti 2010. Magagnotti è stato il promotore dell’azione a tre nata a 15 chilometri dal traguardo. Sulla ruota dell’atleta di Avio si sono portati Davide Coltro (Monselice) e Tommaso Battistella (Gc Sossano). I tre hanno dato vita alla volata che ha assegnato i tre gradini del podio: sul più alto è salito Coltro, con Magagnotti secondo davanti a Battistella. Decimo Giacomo Carli, che ha completato la positiva prova di squadra della formazione diretta da Luca Prada, spalleggiato dal fidato collaboratore Lorenzo Roccabruna.

Il podio della corsa Esordienti 2° anno, con Erik Magagnotti primo da sinistra

Erik Magagnotti tornerà in sella già mercoledì, impegnato in pista al velodromo di Pescantina assieme a Nicolò Donato. Domenica prossima, invece, l’intera squadra tornerà nel Veronese, per prendere parte al Memorial Garzetta & Trevisan, a Terrossa di Roncà.

Ordine d’arrivo Esordienti 1° anno

1. Carlo Ceccarello (Monselice)
2. Nicolò Trainotti (Cc Forti e Veloci)
3. Federico Scamperle (Team Petrucci) a 2’00”
4. Luca Fontana (Gc Sossano)
5. Omar Berlini (Gc F. Coppi)
6. Nicolò Donato (Cc Forti e Veloci)
7. Daniele Faccio (Gc Sossano)
8. Gianmarco Bolcato (Gc Sossano)
9. Nicolò Belli (Sc Mincio Chiese)
10. Diego Filippi (Gs Luc Bovolone)

Ordine d’arrivo Esordienti 2° anno

1. Davide Coltro (Monselice)
2. Erik Magagnotti (Cc Forti e Veloci)
3. Tommaso Battistella (Gc Sossano) a 2”
4. Mattia Daniele (Monselice) a 5”
5. Tommaso Bortolazzi (Fdb Sport Club)
6. Michael Roson (Team Petrucci)
7. Jake Morbiato (Sandrigo Bike)
8. Mattia Biagini (Sandrigo Bike)
9. Riccardo Iasci (Fdb Sport Club)
10. Giacomo Carlin (Cc Forti e Veloci)