Cinque atleti della Forti e Veloci in Toscana ai campionati italiani giovanili

La Forti e Veloci sarà rappresentata da cinque propri atleti ai campionati italiani giovanili di ciclismo su strada, che domenica 7 luglio metteranno in palio le maglie tricolori per le categorie Esordienti 1° e 2° anno e Allievi.

Nicolò Donato e Nicolò Trainotti assieme al diesse Luca Prada e a Fabrizio Defant

I primi a montare in sella, alle 9 del mattino, saranno gli Esordienti classe 2011, impegnati sulla distanza di 40,3 chilometri, distribuiti lungo quattro tornate di un circuito. La Forti e Veloci, in questo caso, avrà due propri atleti in gara. Si tratta del campione trentino della categoria Nicolò Trainotti, già forte di sei vittorie stagionali, e del veronese Nicolò Donato, che sarà al via con la maglia della rappresentativa veneta, lui che nel 2024 ha alzato le braccia al cielo due volte.

Il campione provinciale Esordienti 2° anno Giacomo Carlin

Alle 11.30 scatterà la corsa degli Esordienti 2° anno (classe 2010), che dovranno coprire in totale 47,5 chilometri. Nella rappresentativa trentina troveranno posto due alfieri del club rossoblù: si tratta del campione trentino di categoria Giacomo Carlin (una vittoria e altre quattro top 3 in stagione) e di Erik Magagnotti, che nell’annata agonistica in corso ha conseguito tre podi, gli ultimi due arrivati proprio nel mese di giugno.

Nicolò Trainotti ed Erik Magagnotti

A chiudere il programma delle gare maschili dei campionati italiani giovanili di Marginone, sempre domenica 7 luglio, saranno gli Allievi, che prenderanno il via alle 15 e si confronteranno su un percordo di 74,5 chilometri. In questo caso, la Forti e Veloci sarà ottimamente da rappresentata dal bolzanino Brandon Fedrizzi, mattatore della prima parte di stagione con 10 vittorie già all’attivo.

Brandon Fedrizzi, tra gli attesi protagonisti ai campionati italiani di Marginone