Un altro bel successo, l’undicesimo di un 2024 fin qui ricco di soddisfazioni. Nell’ultimo fine settimana di giugno, Brandon Fedrizzi ha alzato le braccia al cielo sul traguardo di Cavaso del Tomba, nel Trevigiano, facendo il pieno di morale in vista dell’appuntamento tricolore di domenica 7 luglio.
L’allievo bolzanino della Forti e Veloci ha messo in bacheca l’8° Memorial Gino Menegazzo, precedendo al traguardo il rivale veronese Guido Viero e a Marco Pierotto (Sc Padovani). La corsa trevigiana è andata in scena su un selettivo percorso di 70,400 chilometri, tant’è che solamente 41 dei 103 atleti al via hanno portato a termine la prova. La gara si è sviluppata su un circuito di 6,4 chilometri, da ripetere undici volte.
Fedrizzi è riuscito a imporre selezione sull’ultima salita del tracciato, seguito a ruota dai soli Viero e Pierotto, che nulla hanno potuto al cospetto dell’atleta allenato da Claudio Caldonazzi nel rush finale che ha incoronato il vincitore. A 12” è giunto al traguardo il primo gruppetto inseguitore, regolato da Jacopo Vendramin (Industrial Forniture Moro), seguito a ruota da Daniele Leoni della Libertas Laives.
Ordine d’arrivo
1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 70,4 km in 1h48’25” (media 38,961 km/h)
2. Guido Viero (Bruno Gaiga)
3. Marco Pierotto (Sc Padovani)
4. Jacopo Vendramin (Industrial Moro) a 12″
5. Daniele Leoni (Raiffeisen Laives)
6. Alberto Donà (Monselice)
7. Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica)
8. Gianluca Archetti (Us Aurora)
9. Nicolò Carlesso (Vc Città di Marostica)
10. Edoardo Riccadona (FDB)